L’influenza delle stelle si fa sentire delineando il carattere anche nei piccoli dettagli. Persino il modo in cui si prendono decisioni o si fanno scelte può essere collegato al nostro segno zodiacale. Nella ruota dello zodiaco troviamo segni più impulsivi e segni che invece preferiscono riflettere di più.

Un esempio è il Toro segno zodiacale che, diversamente dal toro animale, ha la pazienza tra i propri punti di forza, e tende ad aspettare il momento più propizio.

In questo articolo scopriamo insieme come si comportano i vari segni zodiacali riguardo ai propri investimenti.

I segni poco prudenti: Ariete, Sagittario, Gemelli e Acquario

Iniziamo con i segni che per loro natura tendono ad essere davvero poco prudenti in campo finanziario.

Il primo è il segno dell’Ariete. Gli Ariete incarnano il fuoco, la passionalità e l’istinto. Si tratta purtroppo di caratteristiche poco adatte al mercato finanziario. Queste persone tendono a lasciarsi trascinare dal momento, gettandosi negli investimenti più rischiosi. Per alcuni si tratta di eccessivo ottimismo, per altri di pura imprudenza. Se siete del segno dell’Ariete ricordate che a volte è meglio contare dieci secondi prima di fare una scelta troppo frettolosa.

Anche il Sagittario tende ad affidarsi un po’ troppo al momento. I nati sotto questo segno sono molto ingenui, e si lasciano incuriosire facilmente, rischiando di fare investimenti azzardati. Anche qui una buona dose di riflessione non farebbe male, prima di perdere i propri risparmi.

I nati sotto il segno dei Gemelli si comportano in maniera differente rispetto a Ariete e Sagittario, ma sono anch’essi inclini al pericolo. Degli investimenti amano il “gioco”: in un primo tempo si informano e analizzano la situazione, per poi scegliere su quale affare puntare, prendendosi anche qualche rischio.

L’Acquario non è propriamente un segno poco prudente, ma tende a investire in maniera molto particolare. Preferisce investimenti con uno sguardo al futuro, senza avere troppe garanzie sulla reale riuscita di questi progetti.

I segni più attenti: Toro, Scorpione, Vergine e Capricorno

Dal lato opposto troviamo i segni zodiacali più attenti, coloro che preferiscono analizzare ogni possibilità e fare scelte ragionate.

Il segno del Toro è molto riflessivo, e la pazienza è tra le sue caratteristiche più forti. Per questo prima di lanciarsi in qualsiasi investimento si dedica allo studio della situazione. Ci vorrà più tempo, ma alla fine avrà di fronte a sé un piano ben preciso e molto solido.

Gli Scorpione sono dotati di una grande ambizione, e gli investimenti sono un ottimo mezzo per soddisfare questa necessità. C’è il desiderio di raggiungere grandi risultati, per questo le scelte finanziarie sono molto oculate.

Il segno della Vergine dimostra davvero la massima prudenza in questo ambito. Anche quando si trova davanti ad affari sicuri preferisce procedere con i piedi di piombo, limitando il proprio impegno economico.

I nati sotto il segno del Capricorno sono molto attenti a tutti gli aspetti finanziari. Per questo compiono degli investimenti ben mirati e piuttosto solidi.

Alla ricerca di consigli: Cancro, Leone, Bilancia e Pesci

Tra i due estremi troviamo i segni che preferiscono affidarsi a terze persone, seguendo le indicazioni dei consulenti o i consigli altrui. Un esempio è il Cancro, che cerca conferme nell’ambiente familiare. Il Leone al contrario non vuole perdere tempo in questioni che non lo interessano, e deroga a consulenti di fiducia.

Spicca la presenza della Bilancia, segno ben noto per la sua indecisione. Questa caratteristica può far perdere troppo tempo e occasioni preziose.

I Pesci al contrario sono consapevoli di tendere al rischio, e per questo affidano ad altri il destino dei propri investimenti.